Assoluti di beach volley: Pini/Bulgarelli quinte nell'ultima tappa
Benvenuti/Rizzi, coppia numero 9 del tabellone principale, si sono fermati al secondo turno del tabellone perdenti. Hanno esordito sabato mattina venendo sconfitti da Filiberto Goria e Andrea Garghella per 2 a 0 (15, 18). Passati nel tabellone dei perdenti, al primo turno, dopo una autentica battaglia, battevano per 2 a 1 (17/21 24/22 15/13) Riccardo Vecchi e Simone Nicotra per poi uscire definitivamente di scena contro Michele Crusca/Claudio Avalle, perdendo per 2 a 0 (19, 18) non senza aver lottato.
“Siam riusciti a ritrovare il nostro gioco rispetto all’ultima uscita e questo è positivo" – spiega Lorenzo Benvenuti. "Contro Crusca/Avalle c’è stato poco da fare perché hanno giocato una partita perfetta, senza neanche un errore. Adesso parteciperemo a diversi tornei B2 per accumulare punti e farci trovare pronti per le finali dell’italiano di Catania”.
Anche Pini/Bulgarelli, al numero 5 del main-draw, hanno iniziato sabato mattina. Contro Micol Galbiati e Monica Della Via si sono imposte per 2 a 1 (21/13 19/21 15/7). Al secondo turno del tabellone vincenti, sono state però sconfitte per 2 a 0 (17, 16) dalla coppia formata da Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re. Le due ragazze originarie del mantovano scendevano così nel tabellone delle perdenti affrontando prima Ilaria Ottaviani e Sofia Micheletti, vincendo per 2 a 0 (14, 17) e poi, domenica mattina, Ester Maestroni e Ludovica Montesi, sconfitte per 2 a 1 (16-21 21-14 15-11). Raggiunti i “quarti”, le due ragazze allenate da Matteo Galli hanno affrontato il team numero 2 del tabellone formato da Eleonora Annibalini e Jessica Allegretti e contro questa coppia si è fermata la loro corsa. Un 2 a 0 (17, 17) abbastanza netto che non inficia comunque il buon comportamento della squadra.
“Potevamo fare meglio" – racconta Silvia Bulgarelli. "Non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo. Peccato perché questa settimana ci siamo allenate forte e ci sentivamo bene fisicamente. Un po’ ci si è messa la pioggia che ci ha disturbato. E un po’ abbiamo sbagliato molto noi, soprattutto in battuta. Dobbiamo essere brave ad aggiustare questa e altre cose. Di buono c’è che siamo arrivate quinte, che è comunque un buon piazzamento. Nel prossimo week-end saremo a Viareggio per giocare un B2. Anche noi cercheremo di accumulare punti per le nostre classifiche nazionali”.
Comunicato stampa