Logo San Marino RTV

Bellaria - Sambonifacese 1-1

18 dic 2011
Bellaria - Sambonifacese 1-1
Bellaria - Sambonifacese 1-1
Sufficienza. Questo emerge dalle parole di Campedelli a fine partita e a ben vedere il primo tempo, almeno in senso valutativo, il Bellaria non vi si avvicina nemmeno un po’. Sambonifacese col catenaccio, Bellaria in grosse difficoltà nel costruire. Il primo tiro in porta della partita è quello che rompe gli equilibri: Brighenti conquista e trasforma la punizione dal limite che spiana la strada agli ospiti e inguaia il Bellaria.
La risposta è un’occasione indiretta, nel senso che sul corner di Turchetta la carambola su Tecchio regala un sussulto ma nulla più. Nel finale contropiede per i biancazzurri: Fioretti guida il 4 contro 4 e cerca il destro da fuori. La deviazione aggiusta il pallone a Turchetta che sfiora il montante alla sinistra di Bonato col destro a giro.Si chiude un primo tempo sterile, dove l’unico tiro nello specchio finisce alla voce marcatori.
L’avvio di ripresa vede la Sambonifacese in avanti, bravo Venturi in chiusura. La risposta del Bellaria è sempre sull’asse Turchetta-Fioretti, con quest’ultimo che spedisce fuori il diagonale del pareggio. Fortunatamente non è il canto del cigno e Fioretti, dieci minuti più tardi, non sbaglia. Gran destro da fuori che inchioda Bonato, non esattamente il ritratto dell’agilità nell’occasione, nonostante siano tanti i meriti dell’attaccante biancazzurro arrivato così a quota 6 gol. Campedelli prova a vincerla, e lascia inevitabili spazi alle ripartenze avversarie. Creati arriva a concludere dai sedici metri ma il suo tentativo non rende merito alla buona trama offensiva ospite. Cinque minuti dopo è Finotto col mancino a impensierire Venturi che evita una figura pessima recuperando allo svarione precedente. Il finale regala il match ball al Bellaria, che in pieno recupero sfiora il colpaccio. La punizione di Briglia è telecomandata, il destro di Severi non efficace. Sfuma così la grande possibilità di fare bottino pieno in una giornata grigia, in cui i limiti dei padroni di casa sono risultati più evidenti degli sforzi.

Luca Pelliccioni

>> Tutti i risultati, le classifiche e i marcatori della 2° Divisione A. Blog e commenti - CLICCA QUI

Riproduzione riservata ©