Logo San Marino RTV

Il Bologna si illude, l'Atalanta lo riacciuffa

21 gen 2010
Il Bologna si illude, l'Atalanta lo riacciuffaIl Bologna si illude, l'Atalanta lo riacciuffa
Il Bologna si illude, l'Atalanta lo riacciuffa
Un mercoledì di campo, saltabeccando tra campionato e Coppa Italia. Il Bologna vede la salvezza da vicino e poi rimette tutto in discussione. Contro l’Atalanta apre una bella punizione di Di Vaio che punisce Coppola versione “gatto di piombo”. Lo stesso Di Vaio caccia l’Atalanta a meno sei. Bellissima la sua volèe innescata dal Panteron Zalayeta. La squadra di Colomba è sei gradini sopra l’inferno ma si distrae colpevolmente e Manfredini prima dell’intervallo trova l’inzuccata della speranza. Un supergol dell’ex fenomeno Chevanton troppo presto dimenticato dalle grandi vale l’aggancio sul 2-2 e soli 3 punti di margine sulla zona rossa.
Nel recupero di Marassi due conferme: il Genoa non sa più vincere e il Bari non si ferma mai. Anche se l’1-1 va più stretto ai padroni di casa che, sotto con Barreto, chiudono i pugliesi nella loro metà campo e in un secondo tempo a senso unico pareggiano con Milanetto.
In Coppa Italia festival del gol a Firenze. I viola battono 3-2 la Lazio e sono in semifinale. Dopo il vantaggio, Adrian Mutu segna a filo d’intervallo anche il gol del 2-0. Risveglio Zarate in apertura di ripresa e Lazio ancora provvisoriamente viva uccisa in via definitiva dal tris di Kroldrup. Pleonastico il sigillo di Rocchi, a campo di Marte è 3-2.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©