Il Brescia vince a Modena e ritorna secondo
Altra vittoria esterna in un match molto meno importante. L’Albinoleffe vince a Empoli una classica di fine stagione. Foglio si inventa il vantaggio proteggendo il pallone come un centravanti vero. Pochi minuti ancora e Geroni raddoppia con la complicità del portiere Bassi. Prima dell’intervallo fa festa anche Cioffi, mente nell’Empoli unici segni di vita dal solito Eder che dal dischetto sancisce l’1-3 tra Empoli e Albinoleffe.
Il Frosinone vede la salvezza, mentre il Grosseto è sul punto di salutare i play off. In pieno recupero Santoruvo punisce e al Matusa, Frosinone-Grosseto 1-1.
Il Brescia è di nuovo secondo vincendo a Modena. Punizione di Bega deviata dalla barriera e rondinelle in vantaggio. Raddoppio nella ripresa con il portiere Narciso che lascia incredibilmente il pallone a Rispoli. Troiano nel recupero avvicina solo le due squadre e quindi al Braglia: Modena-Brescia 1-2.
Reggina quasi salva e Gallipoli nel baratro. Un dipinto di Barillà vale il vantaggio, poi Bonazzoli nella ripresa raddoppia e chiude i conti. Gallipoli saluta la serie B con Lazzari per il 2-1 del Granillo tra Reggina e Gallipoli.
Il Sassuolo prepara i play off e fa allenamento a Salerno. Quadrini dopo un quarto d’ora indirizza già il match, poi Noselli si scatena e sempre nel primo tempo firma il raddoppio. Ripresa e sempre Noselli fa anche 3 e 4 nel deserto spettrale di un Arechi che ieri contava 118 paganti. Prima del sipario qualcosa di salernitano. E’ Siano che almeno si ricorderà di questa partita. Salernitana-Sassuolo 1-4.
Il Vicenza prende tre pali, il Toro 3 punti. Una cavolata di Giosa manda in porta Pià. Torino-Vicenza 1-0. Padova-Ascoli domani.
Roberto Chiesa