Buon momento del Judo club San Marino
Un primo, un secondo, un terzo ed un quinto posto il bottino degli atleti del Judo Club San Marino. Quattro buoni piazzamenti che continuano a confermare il miglioramento tecnico, fisico ed agonistico dei ragazzi del Club, per la soddisfazione dell’Istruttore Giovanni Troia.
Nella categoria -81Kg Luca Bonfini ha conquistato il gradino più alto del podio con grande caparbietà e dimostrando, ancora una volta, di essere pronto per il più importante avvenimento sportivo dell'anno che lo vedrà occupato ad inizio Giugno ai Giochi dei Piccoli Stati d'Europa in Liecthenstein. Intanto Luca si gode il titolo di Campione Regionale Marche U23.
Giacomo Gennari, che ha combattuto nella categoria superiore per evitare di inserire due sammarinesi nella stessa categoria, si è dovuto "accontentare" del secondo posto nei -90kg. Suo l'ippon più bello della gara, un'Ouchigari (grande falciata interna sulla gamba dell'avversario) spettacolare per rapidità e potenza. Anche Giacomo, che ha da poco conquistato la Cintura Nera, sarà in Lichtenstein per i Giochi e ha dimostrato in queste ultime gare un continuo miglioramento.
Stefano Bernardi, non riuscendo a rientrare nella sua solita categoria, i -66kg, ha dovuto iscriversi nei -73kg insieme al Lorenzo Giardi. Buona anche la loro prestazione, Lorenzo si è aggiudicato il terzo posto mentre Stefano il Quinto.
Luca Bonfini, grazie al suo primo posto, si è qualificato per le finali del Campionato Italiano Under 23 di Bari; calendario fitto per Luca che sarà chiamato già la prossima settimana ad una gara molto impegnativa a Torino, i Campionati Italiani Universitari.