Calcio, Coppa Italia: San Marino pareggia con Benevento
Errore clamoroso di Taccola e palla incredibilmente alle spalle di un incredulo Simoncini. La reazione sammarinese non si fa attendere, Aragao fa le prove generali del gol al 25', con una rasoiata deviata in angolo dall’ottimo Amabile. Il pari arriva quattro minuti più tardi, pennellata del solito Evangelisti, per il tocco vincente, sotto misura del giovane attaccante brasiliano. Per Aragao si tratta del terzo gol in Coppa Italia. Ad inizio ripresa una bella incursione di Bueno, ma sarà l’unico sussulto campano in tutto il secondo tempo. Per il resto solo San Marino. Diagonale di Carruezzo, Amabile si oppone. Al diciassettesimo Chiopris Gori va via sul filo del fuorigioco, ma perde l’attimo giusto e la difesa del Benevento rimedia con il solito Amabile. Poco dopo la mezz’ora, splendido fraseggio Grassi-Carruezzo-Evangelisti, fuori non di molto.
A tre minuti dal termine accelerazione di Grassi e sinistro radente, ancora Amabile a salvare porta e risultato. L’estremo difensore del Benevento non potrebbe nulla al novantesimo, quando Grassi serve un pallone d’oro a Carruezzo, che non ci arriva per una questione di centimetri.
Finisce in parità e tutto viene rimandato alla gara di ritorno, mentre nell’altra semifinale, la Reggiana ha superato in rimonta il Bassano, con il punteggio di 2 a 1.