Calcio, Coppa Italia: San Marino-Sambenedettese 1-1
Dopo tre minuti il fantasista si presenta davanti a Bartoletti che blocca. I marchigiani si vedono solo all’undicesimo, con la girata di Servi, fuori non di molto. Una punizione di Grassi impegna severamente il portiere ospite, che non potrebbe nulla poco dopo la mezz’ora, la palla del solito Grassi esce proprio di un nulla.
Il gol è nell’aria ed arriva subito dopo. Sul suggerimento di D’Aniello, tocco delizioso di Turchetta per il vantaggio sammarinese.
Strada in discesa al trentasettesimo, quando la Samb resta in dieci per il fallo di mano di Bonfanti, su Grassi lanciato a rete. Il finale di tempo è tutto del San Marino. Con Grassi prima e Capace poi, che non inquadrano la porta, cosa che riesce invece a Taccola su punizione, palo esterno e fine della prima frazione. Ad inizio ripresa, il San Marino potrebbe chiudere i conti nel giro di un minuto. Carruezzo sciupa l’assist di Capace, mentre il velenoso sinistro di Grassi, chiama Bartoletti alla deviazione in angolo. La svolta al minuto 33, quando Amantini già ammonito, rimedia il secondo giallo e ristabilisce la parità numerica. Non ci sono tracce di Alberto Villa, ma le prime avvisaglie all’ottantanovesimo, quando Servi da due passi, mette incredibilmente sul fondo. Il pari al novantesimo, Vitello trova il varco giusto e il palo interno e per Simoncini non c’è nulla da fare.
Al terzo di recupero palla gol per il San Marino, Longobardi calcia sul portiere con Mortaro tutto solo a centro area.