Logo San Marino RTV

Calcio, Inter in fuga dopo il successo di Livorno

2 nov 2009
Nessun gol, ma tente emozioni nel posticipo dell’ undicesima giornata di campionato. Palermo e Genoa confermano di essere due delle squadre che giocano il miglior calcio, ma la serata del Barbera è tutto per i due portieri. Scarpi salva la porta rossublu nel primo tempo ed il giovane Sirigu è l’ assoluto protagonista nella ripresa, evitando la sconfitta alla formazione di Zenga.
Intanto l’ Inter passa con estrema facilita a Livorno e vola a + 7 su Juventus e Sampdoria. La vittoria nerazzurra firmata da Milito, al settimo centro stagionale e dalla solita progressione del brasiliano Maicon. Non regge il passo della capolista la Sampdoria, che a Marassi rischia grosso di fronte ad un Bari in gran spolvero. Barreto sbaglia un rigore al novantesimo, poi è l’ arbitro Valeri ad annullare un gol valido alla squadra di Ventura.
La Fiorentina torna al successo, dopo due sconfitte consecutive.
Apre un eurogol di Marchionni, ma la risposta di Mascara è altrettanto da applausi. A spezzare l’ equilibrio, un altro acuto dell’ esterno viola e di nuovo palla sotto l’ incrocio dei pali, poi Gilardino firma i titoli di coda della sfida del Franchi.
Un gol di Adailton fa sognare il Bologna, ma poi ci pensano Vucinic e Perrotta a capovolgere il risultato dell’ olimpico.
L’ Udinese avanti con un preciso diagonale di Floro Flores, viene raggiunta sul pareggio dal Chievo, il colpo di testa vincente del difensore Yepes.
Stesso risultato a Siena, dove la Lazio va in vantaggio con Mauri, prima di essere raggiunta dal gol di Maccarone.
Tre vittorie in una settimana per il Cagliari, che travolge l’ Atalanta con una doppietta del brasiliano Nenè, ed un calcio di rigore trasformato da Matri.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©