Logo San Marino RTV

Calcio mercato: il nuovo volto delle squadre romagnole

1 feb 2007
Oggi primo allenamento per Turchetta
Oggi primo allenamento per Turchetta
Rapido e concreto l’inserimento di Nicola Napolitano. Il centrocampista scuola Inter, primo rinforzo di Gennaio, si è incastrato subito nei meccanismi della squadra di Walter Nicoletti.
Alessandro Turchetta ha svolto oggi la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni. L’incognita è rappresentata dalle poche partite da lui giocate negli ultimi due anni. Per ora è una valida alternativa, una carta da giocare in più per il tecnico di Santarcangelo, che lo può utilizzare come esterno sinistro di centrocampo o come seconda punta.
Non è arrivato l’attaccante, due mesi fa sembrava imprescindibile l’arrivo di un uomo d’area di rigore, poi l’esplosione di Ligori e soprattutto il veto dell’azionista di maggioranza della società sulla partenza di Alberto Villa, hanno bloccato le trattative per De Sousa, Altinier e Andrea Cocco quest’ultimo ceduto in prestito al Venezia.
Marco Pomante e Carlo Cherubini hanno completato l’organico del Ravenna. La società sta valutando la posizione di Bonomi che potrebbe essere nuovamente integrato.
Dal Rimini ci si attendeva il botto a sensazione che invece non è arrivato, nonostante le ultime battute d’arresto. La rosa resta competitiva per puntare ai play off. Alfredo Cardinale è l’unico rinforzo, non è partito nessuno nonostante le svariate sirene in particolare per Matri e Moscardelli.
Diaw Doundou, Maurizio Anastasi, Umberto Del Core, Ciro Danucci e Alessandro Pellicori sono i volti nuovi in casa Cesena. Da sempre attentissima al bilancio la società del Presidente Lugaresi, ha lasciato partire Manolo Pestrin che ha raggiunto la serie A, poi si è liberata di Virdis e Lazzari due attaccanti che non hanno inciso. Resta fuori rosa il difensore Ficagna che lascerà Cesena a Giugno, così come Papa Waigo acquistato dal Palermo di Zamparini.

Riproduzione riservata ©