Logo San Marino RTV

Calcio: la Nazionale cede 2-1 al Galles

18 ott 2007
Calcio
Calcio
Voleva riscattare la sconfitta con la Slovacchia, cercava il primo risultato positivo nelle qualificazioni europee, si consola con uno dei gol più belli della storia della nazionale. Un capolavoro firmato da Andy Selva, una punizione magistrale che non da scampo all’immobile Price e scatena tutto l’entusiasmo del capitano bianco-azzurro. La rete sammarinese non è sufficiente a rimontare il doppio vantaggio gallese, maturato nei primi 45 minuti.
Tra il gol di Earnshaw, Simoncini non è impeccabile e il 2 a 0 di Ledley, ottimamente servito dallo scatenato Bellamy, un curioso fuori programma. Un tifoso gallese completamente svestito, invade il terreno dell’olimpico, prima di essere placcato, senza difficoltà, dalle forze dell’ordine.
Nel frattempo Simoncini compie un autentico miracolo sul diagonale di Ledley e dice di no, alla rasoiata del solito Bellamy.
Un diagonale di Valentini fa da preludio al gol sammarinese, ma l’espulsione di Albani ad una manciata di minuti dal termine, vanifica l’assalto finale.

Riproduzione riservata ©