Logo San Marino RTV

Calcio: la squadra di Tazzioli cerca ulteriori conferme

3 nov 2007
Calcio: la squadra di Tazzioli cerca ulteriori conferme
La Regia è forte, arrabbiata, mette nel mirino i Titani per ripartire a spese di una diretta concorrente. Che dal canto suo chiede alla Reggiana il passaporto per sognare: le due sole bocciature in campionato il San Marino le ha rimediate da Portogruaro e Bassano, come dire caccia a legittime ambizioni.
Il tour de force con la terza partita in sette giorni si chiude senza Di Maio, Tazzioli ha preparato lo spostamento di Tafani centrale con arretramento di Berardi sulla linea dei difensori, lato destro.
A centrocampo due le soluzioni che offre il modulo scelto, sarà il 4-2-3-1. Capace e Amantini per la mediana oppure Evangelisti che però il Tazzio vede più avanti al pari dei trequartisti Grassi e Turchetta. Longobardi unica punta, la conferma per lui è scontata, per lui parlano i gol. Problemi ne ha di più Alessandro Pane, il tecnico granata compagno di Spalletti nell’Empoli dei miracoli dovrà fare a meno di del metronomo Grieco e del bomber Martinetti.
Le soluzioni non mancano, ma neppure la pressione di una piazza che in C2 ci sta da troppo e troppo male. San Marino concentrato sul pezzo, stavolta Tazzioli non ha dovuto nemmeno alzare la voce, certe partite si preparano da sole.

Riproduzione riservata ©