Logo San Marino RTV

Calciomercato, le indiscrezioni a pochi giorni dal via

3 gen 2009
Calciomercato
Calciomercato
Limare i difetti e aggiungere qualità. Sono queste le prerogative del calciomercato di riparazione che aprirà ufficialmente i battenti mercoledì 7 gennaio. Una data non proprio ideale per le squadre di prima e seconda divisione. La regola prevede infatti cinque giorni di tempo per il tesseramento e quindi tutti i nuovi eventuali acquisti, non potranno scendere in campo domenica 11 gennaio alla ripresa dei campionati.
Burocrazie a parte, le società sono al lavoro per completare gli organici e un primo tassello arriva dal Cesena. Il nome nuovo dei bianconeri è quello del giovane Danilo Alessandro, proveniente dal Mentana, formazione del campionato di Eccellenza del Lazio. Attaccante esterno di 20 anni, resterà agli ordini di Bisoli fino al termine della stagione.
Difficile invece l’arrivo di Alberto Fontana. All’esperto portiere piacerebbe chiudere la carriera in Romagna, ma la società ha più volte ribadito piena fiducia in Ravaglia e dunque la destinazione più probabile per l’ex numero uno del Palermo resta il Parma. Società quella emiliana, sempre più interessata all’acquisto di Daniele Vantaggiato. L’attaccante del Rimini avrebbe raggiunto un accordo con il Parma per i prossimi 4 anni. Manca però il benestare della società biancorossa, disposta a cedere il capocannoniere della serie B solo di fronte ad una consistente offerta economica.
In caso di partenza di Vantaggiato, il Rimini ha già individuato il sostituto, si tratta di Davide Succi che arriverebbe in prestito dal Palermo. In partenza il portiere Agliardi, che potrebbe finire a Grosseto, per il sostituto si fa il nome di Alex Calderoni, attualmente al Torino.
Non si muove invece Adrian Ricchiuti. Il capitano, che ha un contratto fino a giugno 2010 e solo una richiesta dalla serie A, potrebbe cambiare idea.
Il San Marino stringe i tempi per Ettore Marchi. La trattativa è oramai in dirittura d’arrivo e l’incontro con il Bellaria, fissato per lunedì, potrebbe ufficializzare il trasferimento sul Titano.
In attesa del ritorno di Emerson dal Brasile, restano da definire le posizioni di Simoncini e del centrocampista De Cristofaro. Entrambi potrebbero lasciare il San Marino, per una destinazione che possa garantirgli di giocare con maggiore continuità.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©