Calciomercato: meno tre per il San Marino
Dopo gli arrivi di Longobardi, Evangelisti e Chiopris Gori, la società bianco-azzurra è alla ricerca di un altro elemento per completare il reparto di centrocampo.
Scartata l’ipotesi Cangini, si continua a lavorare su Alessandro Galli, 10 gol nell’ultimo campionato con la maglia del Lecco.
Arriverà anche un difensore. Il ballottaggio è tra Omar Campana, 32 anni della Lucchese e Federico Tafani, 26 anni del Gubbio.
Si lavora anche sull’attaccante, che andrà a far coppia con Cristian Longobardi. Al momento il nome più accreditato è quello dell’ex genoano Igor Zaniolo, 34 anni e tanta serie B alle spalle con Ternana, Cosenza, Messina e Salernitana. L’alternativa si chiama Roberto Colussi, 29 anni, nell’ultimo campionato, prima a Lanciano e poi, da gennaio, nelle fila della Salerniatana.
Si muove anche il Rimini, che sta definendo il passaggio in bianco-rosso del portiere Andrea Consigli. Vent’anni, di proprietà dell’Atalanta, i romagnoli avrebbero chiesto la metà del cartellino con diritto di riscatto, mentre la società bergamasca propone il prestito per una sola stagione.
Capitolo attaccante, difficile arrivare al barese Santoruvo, prende corpo l’ipotesi di uno scambio con il Bologna. In riviera il Lituano Danilevicius, con Moscardelli alla corte di Arrigoni.
Nuova linea di abbigliamento per il Cesena, che ha presentato le divise per il prossimo campionato. Nessuna differenza di colore tra maglia e pantaloncini, con divisa bianca per le gare interne e nera per le partite in trasferta, mentre in caso di necessità, i romagnoli si vestiranno di giallo.
Sul fronte mercato, è attesa per mercoledì la firma del genoano Botta e in settimana si dovrebbe concludere, con il Parma, il prestito degli attaccanti Paponi e Kutuzov che vestirà sicuramente i nuovi colori del Cesena, e il laterale sinistro, Roberto Cortellini.