Chiusa la Top 16 per l'Eurolega è tempo di play off. Si parte stasera a Barcellona e Madrid, domani il debutto di Milano
Questa sera si gioca anche a Madrid tra la seconda del gruppo F, il Real, e la terza del gruppo E, l'Olympiakos del Pireo. Match meno chiuso sulla carta anche se sono i madridisti a farsi preferire.
Il resto delle pretendenti debutta domani. A Mosca il Cska non ha mai sbagliato nella top 16 e adesso vuole e deve tirare dritto. Ci proverà il Panathinaikos, terza greca in questi quarti non meno ambiziosa delle altre due.
E soprattutto c'è Milano. Una gran Milano che ha chiuso perdendo a Malaga una quando il secondo posto era ormai blindato e che nel corso dell'Eurolega è cresciuta esponenzialmente soprattutto in trasferta. Una dimensione internazionale, sul parquet di casa, l'Armani l'ha sempre avuta. Il Forum è sold out, il Maccabi pronto ad una battaglia di grande grandissimo spessore. Il sogno dei ragazzi di Banchi ha il vantaggio dell'eventuale gara 5 in casa e di una cifra tecnica superiore a quella di cui possono disporre gli israeliani.
Roberto Chiesa