Logo San Marino RTV

CONS: riunione del Comitato Esecutivo

11 dic 2007
CONS: riunione del Comitato Esecutivo
Dopo aver affrontato alcune pratiche amministrative di fine anno, il Comitato Esecutivo ha deliberato interventi finanziari a favore delle Federazioni sportive individuate dall’ Osservatorio permanente.
Interventi destinati a supporto del settore tecnico e dell’ impiantistica. Beneficeranno del sostegno la federazione Ippica, la vela, gli sport invernali; il Tiro a segno; il ciclismo; la pesca sportiva; il Baseball, il tiro a volo, il tennis tavolo e l’atletica leggera.
Miglioramenti in vista quindi per lo stadio del baseball; per la miglior in sonorizzazione dell’impianto di Tiro.
Ancora Per quanto riguarda l’impiantistica interventi interni ed esterni alla sede del tennis tavolo e alla struttura dove si allena l’atletica leggera. Presidente e Segretario Generale hanno poi riferito sui lavori dell’Assemblea dei Comitati Europei che si è tenuta a Valencia. Nell’occasione i due rappresentanti del CONS hanno avuto incontri con la delegazione cipriota. L’isola, infatti, ospiterà i Giochi dei Piccoli Stati del 2009, edizione che vedrà l’inserimento della disciplina della mountain bike. Novità negativa: non sarà Nicosia ad ospitare le gare di vela e ginnastica, bensì Limassol, città che dista bel 120Km dalla capitale. Un bel problema.
Il C.E. ha poi preso atto del clima positivo che ha contrassegnato l’incontro con il neo Segretario allo Sport Antonello Bacciocchi.
Quasi certa entro il 2008 la modifica della legge sullo sport.
Infine Remo Raimondi e Fabrizio Stacchini hanno relazionato sull’incontro avuto con delegazioni dell’Università; dell’ ISS; del dicastero alla Pubblica Istruzione e del lavoro su: sport nella scuola e alimentazione.

Riproduzione riservata ©