Coppa Italia: il Ravenna passa agli ottavi
Comincia meglio il Ravenna con Agostinelli che non sfrutta un pallone d’oro, servitogli da Pisacane e con Semprini che viene fermato in angolo dalla retroguardia sammarinese. Padroni di casa che si rendono pericolosi poco dopo il quarto d’ora: Villa serve ottimamente Volpato, chiuso dall’uscita di Capecchi.
La gara è un susseguirsi di emozioni, Montanari dice di no a Galuppi e sull’altro fronte Capecchi fa altrettanto con Volpato.
L’incontro si sblocca al 32', quando Clementini interviene irregolarmente sull’incursione di Dall’Ara, causando il calcio di rigore. Dal dischetto Villa non sbaglia e il San Marino intravede la qualificazione.
Al Ravenna però bastano due minuti per ristabilire la parità.
Montanari si salva in angolo sulla conclusione di Agostinelli e sul corner susseguente sbuca la testa di Clementini per il gol del pareggio.
Il secondo tempo è un assalto della squadra di Buglio alla porta di Capecchi. Ci prova Villa, con un colpo di testa fuori di un nulla e poi Meloni a colpire il palo al termine di una azione travolgente. La riposta del Ravenna in un bolide di Cavagna, neutralizzato da un super Montanari. Il finale è tutto del San Marino: Dall’Ara centra il palo dai 25 metri, poi Volpato servito magistralmente da Meloni si divora l’ennesima palla gol davanti a Capecchi. Le speranze di qualificazione si spengono con un calcio di punizione di Villa, che si perde di poco a lato.