Logo San Marino RTV

Coppa Italia, la Roma supera la Triestina ed accede ai quarti di finale

13 gen 2010
Coppa Italia, la Roma supera la Triestina ed accede ai quarti di finale
Vittoria in rimonta della Roma che centra la qualificazione in coppa, nonostante il brivido iniziale procurato dal vantaggio ospite.
Sono passati appena 4 minuti, quando Cassetti mette giù Della Rocca in area di rigore e l’arbitro Morganti indica il dischetto. Dagli undici metri realizza lo stesso centravanti, con una conclusione centrale che sorprende Doni. Immediata la reazione della Roma con il solito Vucinic, che si vede negare la gioia del gol dal portiere Agazzi e dal salvataggio di Pani sulla linea di porta. Il pareggio arriva all’ultimo minuto della prima frazione, quando Brighi sfrutta un corta respinta della difesa alabardata ed infila il pallone dell’1-1.
Monologo giallorosso nella ripresa. Dopo 15 minuti, splendido fraseggio tra Menez e Vucinic, con il montenegrino che deposita in rete, l’assist del fantasista francese. A chiudere la pratica, ci pensa poi Baptista, con un preciso calcio di punizione dai 16 metri. La Roma accede ai quarti ed attende la vincente di Genoa-Catania.
Alle 16 il Milan ospita la sorpresa Novara, mentre chiude il programma odierno Juventus-Napoli, molto più di un semplice turno di Coppa Italia.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©