Logo San Marino RTV

Coriano festeggia Simoncelli

6 nov 2008
Marco Simoncelli
Marco Simoncelli
Si chiama super sic day, il giorno della festa di Marco Simoncelli.
Coriano la piccola cittadina romagnola, si prepara a celebrare il suo campione.
Un paese in fermento, che lavora ed organizza tutto nei minimi particolari.
Un titolo mondiale va festeggiato come si deve, al punto che il primo cittadino ha chiamato il collega della vicina Tavullia, per alcuni consigli sulla preparazione di un evento di questa portata.
Si prevedono infatti migliaia e migliaia di appassionati.
Arriveranno da tutta la Romagna, ma le richieste fanno sapere dall’ amministrazione comunale, sono giunte anche dalle marche e dalla toscana.
Presente al gran completo il team Gilera, che farà arrivare a Coriano la moto numero 58, quella che Marco Simoncelli ha portato alla conquista del titolo iridato.
Gli allestimenti nella piccola piazza del paese proseguono e saranno installati anche tre maxi schermi, che oltre alle immagini della serata, trasmetteranno due filmati, le vittorie di Marco Simoncelli nel 2008 e la scalata dalle minimoto al titolo mondiale.
Una festa che si aprirà ufficialmente sabato sera alle 21 e tra le tante sorprese previste, gli organizzatori hanno svelato la più curiosa .
I fuochi d’ artificio che concluderanno i festeggiamenti, formeranno un enorme numero 58 nel cielo di Coriano.
Una piccola realtà. precisa il primo cittadino - da sempre orgogliosa del suo campione.
Non mancheranno vino, ciambella e castagne, perché - sottolinea il sindaco Matricardi – saranno festeggiamenti rigorosamente in stile romagnolo.
Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©