Dado travolgente, piegata 88-50 la resistenza della Ghepard
Dimitar Dimitrov: "Sono arrivato qui per giocare con più continuità, sono contento di aver fatto bene al mio esordio e spero di poter continuare in questo modo per aiutare la squadra a vincere. L'anno scorso ho vinto il campionato, mi piacerebbe ripetermi anche quest'anno". Un campionato che si può vincere, a patto di eliminare qualche distrazione ed incertezza che sono costati tanto, troppo alla Dado Titano fino ad oggi. E che ad inizio partita si è fatta notare con gli ospiti avanti 14-6 al 6’ di gioco, prontamente recuperati dal parziale di 14-0 che ha lanciato la prestazione dei Titans, trascinati da uno straordinario Max Romboli (18 punti, 6/7 dal campo e 4/5 da tre), finalmente tornato ad esprimersi ai suoi livelli. L'esperto cestista ritrova smalto e gamba dopo una stagione costellata da tanti acciacchi che gli hanno impedito di rendere al meglio. Il finale lascia spazio a pochi commenti, con un turnover annunciato che ha permesso a Del Bianco di mischiare le carte e far tirare il fiato ai giocatori a più alto minutaggio. La testa degli uomini di Del Bianco è già proiettata a settimana prossima, quando la trasferta di Cesena darà il via ad una serie di 4 partite in 12 giorni, nei quali la Dado affronterà anche la trasferta sul parquet della Cenerentola del campionato, Giardini Margherita, che intervallerà le due sfide in casa contro Granarolo prima e San Patrignano poi, due delle cinque squadre in grado di battere i biancazzurri in stagione. Solo allora la Dado Titano potrà effettivamente misurare le proprie ambizioni, nel tentativo di centrare l’obiettivo minimo chiamato 4° posto, che assicurerebbe alla banda Del Bianco di giocare una partita in più tra le mura amiche. E considerato lo score della Dado al Multieventi, non è certo cosa da poco.
Questa la classifica provvisoria, in attesa dei recuperi della sfida rimandate causa neve: Pontevecchio e Gaetano Scirea 26; Granarolo e Medicina 24; Dado 22; Massa 14; Forlimpopoli, Trebbo e San Patrignano 12; Cesena 10; Ghepard 6; Giardini Margherita 2.
Accedono ai playoff le prime otto classificate, che incroceranno le prime otto classificate del girone A. Nel video l'intervista a Dimitrov, giocatore.
Luca Pelliccioni