Logo San Marino RTV

Dominio spagnolo nella seconda giornata della Dakar

4 gen 2009
Dakar 2009
Dakar 2009
Dopo il secondo posto all’esordio, Carlos Sainz ha vinto la seconda tappa della Dakar
Argentina-Cile. Al termine dei 237 km che collegavano Santa Rosa de la Pampa a Puerto Madryn, il pilota spagnolo ha preceduto il francese Peterhansel di 1’14”. Il successo di tappa ha permesso allo spagnolo di portarsi in testa alla classifica delle auto con oltre due minuti di vantaggio sul sudafricano De Villiers.
Ancora la Spagna protagonista nelle due ruote, con il catalano Marc Coma leader di classifica generale grazie alla vittoria al debutto nella Dakar 2009. Vittoria di tappa invece per Frans Verhoeven, l’olandese seconda nell’ultima edizione del Rally dei Faraoni, conquista la prima soddisfazione nella Dakar tagliando il traguardo davanti al francese Després di 41”.
Tra i quad dominio francese con la seconda vittoria consecutiva di Declerk, ancora Olanda invece nei camion con De Rooy è conquistato frazione e classifica generale.
La terza tappa parte da Puerto Madryn e arriva a Jacobacci. 694 km di gara con 616 km prova speciale, una fra le frazioni più lunghe e impegnative della versione 2009 della Dakar.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©