Logo San Marino RTV

Doppietta Norvegia nella Night race: è suo anche lo slalom speciale

Dopo il successo di Steen Olsen nel gitante, arriva anche quello di Timon Haugan

30 gen 2025
Doppietta Norvegia nella Night race: è suo anche lo slalom speciale

Anche la seconda Night race di Schladming è a tinte norvegesi. Dopo il successo di Alexander Steen Olsen nello slalom gigante, a vincere lo slalom speciale è Timon Haugan. Casualità vuole che entrambi abbiano 23 anni ed entrambi, sul muro della pista Planai, abbiano ottenuto il terzo oro della propria carriera in Coppa del mondo. A completare il podio sono Manuel Feller e Fabio Gestrein, capaci di portare all'Austria le prime medaglie di una stagione di slalom speciale quanto mai deludente.

A proposito di delusioni, chi esce peggio dal weekend di Schladming è lo svizzero Loic Meillard, ancora una volta nelle prime tre posizioni dopo la prima manche, come nel gigante, di nuovo incapace di rimanerci dopo la seconda, stavolta chiudendo quinto. Secondo, al termine della prima prova, Haugan sfrutta una bruttissima seconda discesa del tedesco Linus Strasser per scavalcarlo, adattandosi bene a una tracciatura ricca di passaggi angolati e a un fondo diventato progressivamente più scivoloso. Ottimo la rimonta dei due austriaci, con Feller che risale dal quarto al secondo posto e Gstrein addirittura dal settimo al terzo.

Male Henrik Kristoffersen, solo ottavo, che però scavalca Clement Noel in testa alla classifica di specialità, sfruttando l'uscita del francese nella seconda manche. Miglior azzurro è Alex Vinatzer, 12°, che nella seconda prova risale di quattro posizioni, ma chiude a un secondo dal podio. Ora spazio ai velocisti: domenica a Garmisch ci sarà l'ultima discesa libera prima dei Mondiali.





Riproduzione riservata ©