Doppietta T&A con Grosseto, infortunio per Bittar
E le immagini si riferiscono proprio al doppio successo dei campioni d'Italia. La prima sfida con il Grosseto si decide alla quinta ripresa, quando la squadra di Doriano Bindi mette a segno cinque punti, approfittando degli errori della difesa toscana e di un ritrovato feeling nel box di battuta.
Morale. Cinque punti segnati, con due valide, un doppio e fuoricampo da due punti firmato Daniel Bittar. Con un eccellente Magrane, per il lanciatore americano 9 strike out in sette riprese, la T&A ha chiuso la prima partita all'ottava ripresa, con il punteggio di 12 a 2 per manifesta inferiorità.
Non c'è partita anche in gara 2. La T&A segna tre punti al primo inning e poi ci pensa un immenso Tiago Da Silva a mettere il sigillo sulla terza vittoria stagionale con 15 strike out in appena sei riprese lanciate. L'unica nota stonata in casa San Marino è l'infortunio di Bittar. L'interbase della T&A si è scontrato con un avversario, riportando una forte contusione al ginocchio sinistro.
Per conoscere l'entità dell'infortunio, bisognerà attendere gli esami dei prossimi giro. Per il resto nessun problema. I campioni in carica vincono 11 a 3, con due fuoricampo entrambi da due punti.
Il primo di Carlos Duran alla prima ripresa, il secondo di Joe Mazzucca al quinto innning. In classifica, Rimini e Bologna a punteggio pieno con quattro vittorie in altrettante partite.
Parma e San Marino seguono con 3 partite vinte e una sola sconfitta.
Palmiro Faetanini