Due atleti sammarinesi a Taipei alla 29^ edizione delle Universiadi
Ora, dal 19 al 30 agosto 2017, Taipei (Cina) ospiterà la 29^ edizione delle Universiadi estive, dove in programma ci saranno ben ventuno discipline.
A questa rassegna multi sportiva sarà presente anche San Marino con due dei suoi atleti di punta nella disciplina del Taekwondo: Michele CECCARONI (3° dan -68 kg.) e Luca GHIOTTI (1° dan -58 kg.), accompagnati, come sempre, sul tatami di gara dal coach Maestro Secondo Bernardi (c.n. 5° dan).
Questo grazie anche agli splendidi risultati che i ragazzi bianco azzurri hanno conquistato in campo internazionale meritandosi rispettivamente il 78° e 219° posto nel ranking mondiale, precedendo atleti molto quotati.
Non dobbiamo dimenticare poi gli altri due nostri sportivi che sono stabilmente nella classifica mondiale dei -74 kg.: Francesco MAIANI (al 153° posto) e Davide BORGAGNI al 188°.
L’eccellente classifica planetaria degli atleti sammarinesi sta ad indicare che la scuola sammarinese con i suoi soli 60 iscritti è molto efficace, i ragazzi si stanno facendo veramente onore in giro per il mondo e sono comunque un bell’esempio da imitare da parte dei più giovani che stanno crescendo tecnicamente, per essere protagonisti alle sfide del futuro.
Comunicato stampa
Club Taekwondo San Marino