Equitazione, Sara Mussoni (ASE) prima al Trofeo Rimini
IV’ tappa del “Trofeo Rimini” di equitazione, tenutosi presso il centro ippico “Dolce Vita” di Montescudo sabato 8 agosto.
Sara Mussoni – in sella a Four Will – e Alessia Dall'Olmo – su Tennessee- si sono classificate prima e terza nella categoria “B90 di precisione”, mentre nella più impegnativa “B100 a tempo” Mara Tamagnini – su Ultimate – è arrivata seconda. Sempre in quest'ultima categoria sono arrivate a un passo dal podio anche la Mussoni e la Dall'Olmo, rispettivamente quarta e quinta.
Ancora la Tamagnini ha ben figurato anche nella “B110 a tempo”, ma a causa dell'abbattimento di una barriera si è dovuta accontentare del sesto posto in classifica finale. Per intenderci, il numero a fianco della “B” nel nome della categoria intende i centimetri a cui sono posizionate le barriere.
Ma le tre medagliate non erano le uniche sammarinesi a gareggiare. Tra le altre, Giulia Arcangeli del team “Il Branco” e Gaia Beatrice Bollini dell'ASE sono arrivate sesta e settima – su 14 – nella L60 di precisione, mentre Alice Petre Paoloni (ASE) ha ottenuto il 7° posto (su 15) nella “B80 di precisione”.
Barbara Di Gregorio e Vittoria Gusella (entrambe dell'ASE) le altre biancazzurre in gara.
La FIS – Federazione Ippica Sammarinese – ha espresso con un comunicato la propria soddisfazione per l’impegno e la passione profusa dalle giovani amazzoni e per la buona preparazione agonistica.