Ercolani Volta e Molinari in partenza per i Campionati Europei U23
Partirà per la Svezia un duo tutto al femminile composto dall’atleta Melissa Michelotti e dall’allenatrice Paola Carinato. Melissa gareggerà nei 100 metri. In questa stagione si è espressa ad alti livelli, in particolare nel salto in alto raggiungendo quota 1.66.
Debutto internazionale per la sedicenne Rebecca Guidi che gareggerà nei dei 400 metri ai Campionati Mondiali Allievi a Cali in Colombia. Rebecca è migliorata tantissimo dalle prime gare indoor ad oggi, ha un buon temperamento e saprà vincere la normale tensione dell'esordio sulla scena giovanile mondiale. Verrà accompagnata dal Commissario Tecnico FSAL Massimo Piovaticci, onorato e felice di seguire atleti giovani e agguerriti. Peccato che il suo tecnico, Simone Savoretti, non possa essere con lei, ma Piovaticci si farà istruire a puntino in modo che la mancanza non si faccia sentire troppo.
A fine mese andrà in scena l’ EYOF, il Festival Europeo della Gioventù a Tiblisi, in Georgia. E’ una manifestazione di straordinario impatto, sia sportivo che emotivo. Rappresenterà San Marino la sedicenne Emma Corbelli, anche lei all’esordio internazionale. La giovane atleta del Titano gareggerà nel salto in lungo e sarà accompagnata dal tecnico Edoardo Grela, al seguito della delegazione CONS in questa bella esperienza per entrambi.
Comunicato stampa FSAL