Basket, euro black-out per Milano: il Barça passa 78-83
C'è il sapore di Final Four nel confronto tra Fenerbahce ed Olympiacos che nella ripresa testimonia l'inceppamento dei due attacchi. Quello turco, prima, che produce appena 7 punti nel terzo quarto, scivolando fino al 56-47. Ad inchiodarsi sono poi i meccanismi offensivi di Sfairopoulos: 20-8 il parziale negli ultimi 10', che portano al 67-64 finale con un mostruoso Bodgan Bogdanovic da 27 punti.
La Stella Rossa si rialza e col Galatasaray è forse più semplice: sono 17 i punti di Branko Lazic, impeccabile dal campo con 5/5 dall'arco. Finisce 77-58 e i germi del successo si sostanziano nel primo tempo chiuso sul +19 dai serbi, al tredicesimo successo europeo dell'anno e pienamente in corsa per il superamento del turno.
Il CSKA aggancia momentaneamente in vetta il Real Madrid, stasera impegnato in casa col Darussafaka. In Russia i cocci del Maccabi che fu, travolto 93-81 dai campioni d'Europa, nonostante un moto d'orgoglio nel secondo parziale, in cui le difesa restano a guardare. Sono 29 i punti di De Colo, tra i migliori insieme a Kyle Hines che firma la doppia doppia con 14 e 10 rimbalzi.
LP