Eurolega: col Fenerbahce non basta la miglior Milano
La qualità dei singoli fa però tutta la differenza del mondo: i muscoli di Udoh e i punti di Nunnally (19 alla fine), lanciano i vice campioni d'Europa verso la vittoria numero 10 nel Round Robin di Eurolega. Decisivi – ai fini della vittoria sull'Emporio Armani Milano – i canestri pesanti di Gigi Datome, mentre l'MVP della scorsa Serie A – James Nunnally – piazza la tripla decisiva a 36 secondi dalla sirena. Utopico, per come ci arrivava, pensare che Milano potesse stare in partita in casa di una corazzata di questo calibro fino a pochi secondi dalla fine.
Eppure un grande Kalnietis (20 punti e 7/10 dal campo) e le positive prestazioni dei vari McLean ed Hickman hanno permesso all'Olimpia di fare gara pari con chi corre per vincerla, questa competizione. I soli quattro successi che relegano i campioni d'Italia all'ultimo posto insieme al Galatasaray non rendono giustizia alle qualità di un roster in cui Repesa dice di credere e col quale vuole competere, nonostante l'indolenza mostrata a più riprese nelle ultime settimane del 2016.
Posticipato intanto il volo di rientro di questa mattina: l'aeroporto di Istanbul – l'Ataturk – è infatti rimasto chiuso per via della violenta nevicata abbattutasi ieri, costringendo l'Olimpia ad un ulteriore giorno nella capitale turca.
LP