Logo San Marino RTV

Eurolega, fuga per le spagnole Barcellona e Real Madrid

3 gen 2013
Eurolega, fuga per le spagnole Barcellona e Real MadridEurolega, fuga per le spagnole Barcellona e Real Madrid
Eurolega, fuga per le spagnole Barcellona e Real Madrid - Seconda giornata di Top 16: prove di fuga per Real e Barcellona, domani ci proverà anche il CSKA; in...
14 partite da giocare, 4 team – poi – finiranno in Paradiso. Ancora 13 turni dividono la metà delle 16 formazioni reduci dai gironi di qualificazione, dai quarti di finale di Eurolega. Il problema però, è proprio scremare quattro squadre per raggruppamento.
Oggi certo se ne saprà qualcosa di più: dalle 17.00 in campo il Barcellona, di scena a Mosca sul campo del Khimki. I blaugrana hanno subito una sola sconfitta finora, ed hanno esordito nelle Top 16 con un 100 rifilato al Fenerbahce. Nello stesso girone la sfida tra Caja Laboral e Maccabi: gli israeliani devono riscattare la sconfitta con Siena, che domani farà visita all'ex timoniere Pianigiani. Il suo Fenerbahce ha bisogno di un vittoria dopo la sonora sconfitta subita in Catalogna. Chiude il palinsesto cestistico la sfida tra i campioni in carica dell'Olympiacos e il Besiktas.
Per il gruppo E oggi in campo Efes e Panathinaikos: i turchi non trovano certo un avversario morbido per tornare alla vittoria dopo la scoppola rimediata a Mosca sponda CSKA. Proprio i russi – domani in casa con l'Alba Berlino – hanno l'occasione di allungare in classifica, così come il Real Madrid che dopo l'acuto proprio contro i capitolini tedeschi, potrebbe bissare in Germania, dove stasera sarà ospite di Bamberga. Infine Zalgiris – Malaga: i lituani, a secco nella prima sfida ceduta di un punto al Panathinaikos, cercheranno il riscatto nei confronti degli iberici, che si preparano alla difficile trasferta dopo la vittoria contro Bamberga. Real e Barça fanno le prove di fuga: no, non è Champions League. È Eurolega, e a dire la sua – anche quest'anno – ci sarà una grande Siena.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©