Eurolega: Milano ad Istanbul per avvicinare i Play-off
Cinque incontri su otto si giocheranno domani sera, quando a Mosca il CSKA proverà ad infliggere la prima sconfitta stagionale al Real Madrid: gli uomini di Laso possono infatti vantare una striscia d'imbattibilità che perdura da 16 turni in campionato e 13 in Eurolega.
Nel Girone F si giocherà contemporaneamente anche a Tel-Aviv e Monaco. In Israele il Maccabi ospita il Partizan per difendere la testa della classifica, mentre in Baviera il Galatasaray – a caccia del primo successo in Top 16 – farà visita al Bayern, intenzionato a mantenere in positivo il differenziale vittorie / sconfitte dopo la quarta sfida.
Come l'Armani Milano solo il Tau Vitoria, nel Gruppo E. Venerdì gli spagnoli incroceranno i campioni d'Europa dell'Olympiacos, in una sfida che in funzione dell'attuale classifica del raggruppamento – che li vede appaiati con due vittorie e una sconfitta – descrive meno scontata di quel che si potrebbe credere.
Solo i palazzetti di Istanbul – fronte Fenerbahce – e Barcellona apriranno i battenti domani sera in questa raggruppamento. Il confronto tra chi ha vinto sempre – il Panathinaikos – e chi ha sempre perso – i turchi – sembra già direzionare i due punti sull'Acropoli, ma mai dire mai. I blaugrana, in testa col Pana, ma terza forza della Liga spagnola insieme a Malaga, attendono proprio gli andalusi per un derby iberico che si annuncia già scoppiettante.
LP