Eurolega: Milano mette la quarta
Gara accorta e compatta, quella delle Scarpette Rosse, già sul +10 in un primo quarto dominato dall'attacco milanese che produce già 6 punti di Dragic e 7 di Gentile, tutti dalla lunetta da dove chiuderà col 7/8.
Ampia la turnazione a cui si affida Repesa, che concede solo a Sanders un minutaggio superiore ai 25 giri di lancetta, ripagato da 19 punti del giocatore del momento, sponda Milano.
A fine primo tempo l'Emporio Armani EA7 conduce 49-35, un differenziale importante non nuovo per l'Olimpia. Quel che è mutato è la gestione del vantaggio: rinunciando a qualche forzatura o a rapide transizioni che mettano in ritmo anche gli avversari, i campioni d'Italia fanno gara accorta, difensiva, sfruttando il cronometro fino in fondo per logorare la difesa di Vitoria, fiacca poi nel proporsi nella metà campo opposta.
Nonostante i 21 di Shean Larkin o i 12 di Andrea Bargnani, Baskonia non si avvicina mai a sufficienza per poter impensierire l'Olimpia Milano, finalmente convincente sulla distanza dei 40 minuti.
La seconda vittoria consecutiva – che prende la forma dell'88-76 – riporta le Scarpette Rosse al sesto posto del Round Robin.
LP