Logo San Marino RTV

Eurolega, Milano nella tana del CSKA Mosca

12 gen 2017
Eurolega, Milano nella tana del CSKA Mosca
Eurolega, Milano nella tana del CSKA Mosca
Fermo il campionato, largo alla Coppa: l'Eurolega avvicina e comanda il weekend: a Kazan la prima del 17° turno: scintille e talento garantito da Langford e Melli.

Di lì a poco in campo anche Darussafaka e Vitoria: baschi pronti a scoprire il talento del 19enne Ante Zizic, prelevato dal Cibona; ha salutato Pablo Prigioni: a 39 primavere – con un annuncia su Twitter lunedì scorso – lascia con 804 assist e 322 rubate in Eurolega, quinto e terzo rendimento specifico di sempre nella competizione per la guardia.

Muscoli e classe in campo a Belgrado: Bogdanovic scalpita dopo aver ritrovato il campo con Milano, superato l'ennesimo infortunio. Deon Thompson è il volto nuovo di casa e arriva dal Galatasaray.

Chiude Barcellona-Olympiacos: Perperoglu fuori fino a febbraio – sponda catalana – mentre non ha convinto l'impatto di Waters come vice Hackett. Altra chance per lui al Palau Blaugrana.

Domani apre il testacoda CSKA Mosca-Olimpia Milano: i russi arrivano da tre sconfitte consecutive, le Scarpette Rosse non vincono da metà novembre. De Colo è tornato ai suoi livelli, per Milano – reduce dal successo nel derby con Cantù – le speranze sono ridotte al lumicino.

Occasione Zalgiris a Istanbul: il Galatasaray è l'ultima del Round Robin e i numeri dei lituani raccontano di due vittorie consecutive in trasferta. All'Abdi Ipecki Arena la terza sembra quasi scontata.

Vuole riscattare l'esordio opaco in maglia verde Alessandro Gentile: l'ex capitano di Milano, smaltita la delusione post derby di Atene, vuole guidare il Panathinaikos alla decima vittoria in casa con l'Efes, per invertire un trend di due sconfitte in serie. I turchi – al limitare della zona playoff – puntano all'aggancio.

Già scritta – o così pare – la storia di Real Madrid-Maccabi: quella che una volta valeva trofei è oggi ridotta ad un'impari sfida, dove gli israeliani di Ainars Bagatskis – nuovo allenatore, il quarto dell'anno, dalla vigilia di Natale – proveranno a vender cara la pelle nella tana della più seria candidata ad insidiare il titolo del CSKA Mosca.

LP

Riproduzione riservata ©