Eurolega: Milano-Panathinaikos per blindare le Top 16
Bisognerà attendere 24 ore anche per le sfide del gruppo A, nonostante Sassari sia tagliata fuori e rischi l'imbarcata contro il Real Madrid. Circoletto rosso sulla sfida tra Kazan e Zalgiris: l'Unics arriva da tre vittorie consecutive che hanno proiettato i russi al terzo posto, in coabitazione proprio con i lituani: chi perde rischia l'aggancio del Nizhny Novgorod che per riuscirci dovrà prima completare l'impresa di sbancare il parquet dell'Efes, ancora coltivante legittime ambizioni di primo posto.
Limoges – Alba Berlino è l'unica partita del Gruppo B che non si giocherà domani: sfida questa delicata, che potrebbe rilanciare le ambizioni francesi limitatamente al quarto posto, l'unico ancora da assegnare in questo raggruppamento e con nessun team ancora spacciato.
Situazione analoga nel gruppo C dove Barcellona, Fenerbahce e Panathinaikos – in quest'ordine – si sono assicurate l'accesso alle Top 16: favorita per accodarsi al gruppo è l'Olimpia Milano, in campo questa sera alle 20:45 contro il Panathinaikos di Diamantidis & co. In caso di vittoria la qualificazione è assicurata; il mancato successo del Turow Zgorzelec - in campo a Monaco di Baviera con mezzora d'anticipo - basterebbe comunque, anche in caso di scivolone al Mediolanum Forum dove i tifosi di casa sono pronti a far festa. Nella più funesta delle ipotesi – vale a dire sconfitta interna e contemporaneo successo polacco col Bayern – Milano se la giocherebbe proprio col Turow nell'ultimo turno, partendo comunque dal +19 inflitto loro dagli uomini di Luca Banchi all'andata. Sarebbe ad ogni modo un peccato rovinare la festa che il Mediolanum Forum sta già preparando.
LP