Eurolega: nella 12' giornata spicca la vittoria del Real Madrid contro il Barcellona
Lo Zalgiris vince sul campo del Fenerbahce 90/89, centrando la settima vittoria in Eurolega. Verselj è decisivo sotto canestro con 20 punti, 10/14 ai liberi. Ottimo Wanamaker con 19 punti a referto. Si aggiunge anche il contributo di Melli. La partita è equilibrata, a metà è +1 per la squadra turca. Il finale è punto a punto con Pangos che trova tre triple. Milaknis pesca la tripla che vale la vittoria. Lo Zalgirs vince 90/89.
Il Bamberg in rimonta supera 67/65 l'Olympiacos. La squadra di Andrea Trinchieri ferma la capolista con un 15/0 nel finale che permette di ribaltare una partita che sembrava segnata. L'Olympicos scappa via nel secondo quarto, il parziale è 26/17. All'intervallo è +12 per i greci. In apertura di ultimo parziale l'Olympiacos è avanti di dieci punti. I tedeschi piazzano un 15/0 incredibile con Wright Hackett e Rubit a trascinare il Bamberg. Alla Brose Arena si festeggia una vittoria memorabile.
Malaga conquista la seconda vittoria in Eurolega superando il Khimki 93-84. Gli spagnoli interrompono la serie negativa di cinque sconfitte. A decidere la partita il parziale di 16-3 nel finale di gara. Nella fase decisiva da segnalare le tre triple di Diaz.
Elia Gorini