Eurolega, Olympiacos perde partita e secondo posto
Il Cska, già sicuro del primo posto, si arrende a Kaunas sul parquet della vera sorpresa di questa Eurolega. Lo Zalgiris si impone per 85-73, trascinato dai 15000 dell'Arena che spingono la squadra alla ricerca del miglior piazzamento play off. Dopo una prima parte equilibrata è il parziale di 16-2 nei primi 5 minuti della ripresa a far la differenza. Il finale di gara serve solamente per stabilire il punteggio. MVP della sfida Kevin Pangos, in grado di ispirare e trovare conclusioni e canestri pesanti in momenti chiave del match. Al CSKA non basta il solito De Colo. Sconfitta comunque indolore per i russi, già certi del primo posto.
Un triplone di Doncic allo scadere regala al Real il successo a Belgrado che vale per il piazzamento in griglia. Serbi stranamente molli e svagati in avvio tanto da beccare uno 0-10 di parziale, poi rimontona e tutti dentro per un match adesso si equilibrato e tutto da giocare. Nel finale punto a punto, i blancos rispondono colpo su colpo agli attacchi della coppia Feldeine-Omic. La Stella Rossa riesce a conquistare la parità a sei secondi dal termine e spera in un overtime, ma una tripla di Doncic ad un secondo dalla fine regala la vittoria al Real. A Belgrado finisce 79-82.
Prova di forza del Panathinaikos contro gli spagnoli del Valencia. I greci, dominano dall’inizio dalla fine, superano gli ospiti 75-56 conseguendo la loro quarta partita consecutiva. A una giornata dal termine della Regular Season, i greci sono quinti con lo stesso score del Real Madrid: la qualificazione ai playoff col fattore campo a favore è ancora possibile.