Eurolega: Sassari alla chiamata Kazan
Real Madrid ed Efes che potrebbero confermarsi in vetta al girone con 3 vittorie su 3 qualora rispettassero le vittorie attese – in casa – rispettivamente contro Nizhny Novgorod e Zalgiris Kaunas.
Interessantissimo l'unico incontro che ci regala in giornata il gruppo B: l'Alba Berlino ospita infatti il Maccabi Tel Aviv. I campioni in carica – guidati in questa stagione da Guy Goodes – sono lontani dalle prestazioni che li hanno portati sul tetto d'Europa, mentre i tedeschi sono formazione solida ed ambiziosa.
Anche i gruppi C e D non si concedono se non per una partita soltanto in giornata: Panathinaikos – Fenerbahce – alla Nokia Arena – vale il primato per i turchi, l'aggancio per i verdi nella bolgia di Atene.
Stella Rossa – Valencia è l'incrocio dal minor lascito tecnico della serata: per il roster serbo del coach montegrino Radonjic è l'opportunità per dare continuità al fattore campo inaugurato contro il Galatasaray. Per gli iberici è l'ultima chiamata – o quasi – per non recitare il ruolo dell'agnello sacrificale nel girone più abbordabile di tutti.
LP