Eurolega: si infiamma la lotta Play-off
Come detto vince anche Vitoria, che pota lo scalpo più prestigioso, quello di un CSKA Mosca che non riesce a violare la Fernando Buesa Arena e sfruttare il K.O. ateniese del Real Madrid per riprendersi la vetta in solitaria del Round Robin. Prestazione di sostanza, quella messa in campo dal roster di Sito Alonso, dove brilla la stella di Shengelia, capace di 9 punti col 100% al tiro, ma anche di 6 rimbalzi e 5 assist. Al CSKA, trovatosi sotto di sette punti in avvio di quarto quarto, non bastano i 41 del combinato De Colo-Teodosic: 79-78 il finale, col sorpasso basco decisivo firmato da Shane Larkin.
Sconfitta anche la terza del raggruppamento, comunque già qualificata ai Play-off come chi precede: cade in casa 80-71 l'Olympiacos di Sfairopoulos, sorpresa da un finale aggressivo e pressoché impeccabile nella metà campo avversaria del Galatasaray, trascinato da Vladimir Micov ed Alex Tyus.
Si mantiene in rotta Play-off lo Zalgiris , che nel finale rischia di buttar via il successo contro Kazan, a cui non basta la solita prestazione monstre di Keith Langford, che ne mette 27 in 34 minuti. Il successo in volata griffato da Jankunas e Seibutis permette ai lituani di mantenersi a due vittorie di distanza dall'ottavo posto, quando al termine della regular season di Eurolega mancano appena 4 giornata.
LP