Eurolega, si salvano Barcellona e Real
Si chiude con una vittoria amara la splendida Eurolega del Brose. La squadra di Trinchieri domina Laboral fin dalle prime battute, la supera 89-69, ma non riesce a passare il turno. Gli spagnoli sono già proiettati nel futuro e offrono resistenza parziale, il sogno tedesco invece muore qui dopo un cammino eccellente e solo a causa degli scontri diretti.
Tra Efes e Panathinaikos è una specie di amichevole tra due squadre che hanno anticipatamente agganciato i play off. A Istanbul vincono i padroni di casa per 91-86, dopo che grazie un grande Diamantidis gli ospiti sono arrivati anche a toccare il +10, diventati + all'intervallo. Ma la rimonta inesorabile dell'Efes la riporta al -5 alla terza sirena e a completare l'opera nell'ultimo quarto di gioco dominato da un grande Heurtel protagonista con Saric dell'aggancio e della fuga definitiva.
Fa festa il Barcellona in trasferta sulle ceneri di uno Zalgiris che da tempo ha già detto e dato tutto quello che poteva. Kaunas gioca un match orgoglioso evitando di darla su e costringendo i blaugrana a conquistarsela tutta. 56-66, per i catalani vittoria e qualificazione centrata all'ultimo quarto cominciato avanti di 1 appena e controllato dal duo Rabis, Arroyo.
rc