Eurolega, Top 16: il programma dell'ultima d'andata
Zalgiris-Real Madrid vede invece i blancos nettamente favoriti per fare un ulteriore passettino verso i Playoff, fase a cui accederanno le quattro migliori di ogni gruppo.
A completare il palinsesto cestistico odierno le sfide di Tel Aviv e Barcellona. A scendere in Israele sono i tedeschi dell'Alba Berlino, che con due vittorie all'attivo vogliono tenere accesa la fiamma dell'utopica qualificazione. Decisamente più attrezzate per accedere al prossimo Barcellona e Galatasaray, ma solo una farà punti al Palau Blaugrana, dove – con palla a due alle 21:00 – andrà in scena una delle sfide più equilibrate di questa settima giornata di Top 16.
La più affascinante è però indubbiamente il derby di Istanbul tra Efed e Fenerbahce, dove sono annunciati fuochi d'artificio tra due formazioni occupanti il terzo posto del Gruppo F in coabitazione.
Rischia la scuffiata l'Olimpia Milano, che proverà a salvare pelle, onore e dignità (di vittoria proprio non se ne parla) sul parquet del CSKA Mosca a partire dalle 18:00. L'altro derby di domani è di genìa iberica e si giocherà nei Paesi Baschi: a Vitoria arriva un Malaga in grande difficoltà. Chiude il settimo turno la sfida per dattilografi Panathinaikos – Stella Rossa, con Diamantidis & co. che progettano lo spaccamento in due tronconi del Gruppo E.
LP