Eurolega: è tornato il Maccabi, crolla Milano
Alle spalle delle due – nel Gruppo E – un quartetto distante 4 punti, almeno fino a stasera, quando Barcellona e Panathinaikos, in casa con Zalgiris e Galataray, potranno accorciare. Ottiene invece la prima vittoria in Top 16 la Stella Rossa che davanti ai 6000 di Belgrado e con un super Marjanovic stende l'Alba Berlino 86-69.
Nel Gruppo F tutte in campo meno di Malaga e Fenerbahce, sul parquet iberico in serata. Comanda il CSKA, unica imbattuta in Top 16 con 5 successi: ultimi a cadere sotto i colpi di Teodosic e compagni sono stati i “cugini” di Novgorod, regolati a Mosca 103-95 con 25 del serbo e 22 di Vorontsevich, MVP del derby insieme a Rochestie che – di là – firma 22 punti e 9 assist.
Cade e molla anche l'utopia Milano, che fa la botta sul parquet di Vitoria: 102-83 il finale, con gli iberici sempre in controllo e avanti di 16 alla prima sirena.
L'Efes dimostra infine di poterci stare, potando uno degli scalpi più prestigiosi: 84 punti l'Olympiacos non li aveva mai subiti, ma la freschezza dei ragazzi di Ivkovic, trascinati dalla classe senza età di Nenad Krstic, ha fatto la differenza, insieme ad un indolente Spanoulis che finisce addirittura in negativo in valutazione.
LP