Logo San Marino RTV

Europei in vasca corta: altre 6 medaglie per l'Italnuoto

Straordinario Razzetti, oro nei 200 farfalla: per il genovese bronzo anche nei 200 misti mentre Ceccon è argento. Secondo e terzo posto per Quadarella e Caramignoli nei 1500 stile femminili, Fangio si tinge di bronzo nei 200 rana sempre femminili.

di Alessandro Ciacci
6 nov 2021
@coninews
@coninews

Gli Europei in vasca corta di Kazan sono sempre più azzurri. Impresa di Alberto Razzetti nei 200 farfalla: il genovese trionfa con un perentorio 1:50.24 demolendo di oltre 9 decimi il precedente record italiano, sempre suo e fatto segnare lo scorso settembre a Napoli. Per il giovane nuotatore anche la soddisfazione di aver battuto il fenomeno indiscusso di questa specialità, Kristof Milak. L'ungherese - campione Olimpico, del Mondo e d'Europa in vasca lunga – questa volta non ha potuto nulla e Razzetti può festeggiare. Addirittura per una doppia medaglia dato che il 22enne è bronzo anche nei 200 misti dietro al connazionale Thomas Ceccon argento in 1:52.49 – e al greco Andreas Vazaios che ha fatto la differenza soprattutto nelle frazioni dorso-rana staccando i due azzurri.



Doppio tricolore che sventola anche nei 1500 stile femminili con il secondo posto di Simona Quadarella e il terzo di Martina Rita Caramignoli. Le laziali si sono dovute semplicemente inchinare ad Anastasia Kirpichnikova con la russa – padrona di casa - che è stata capace di infliggere ben 16 secondi di distacco a Quadarella doppiando anche diverse rivali. Crono fermato a 15:18.30, ad appena 29 centesimi dal record del mondo. La sesta ed ultima medaglia di giornata per l'Italia arriva dai 200 rana – sempre femminili – con il bronzo conquistato da Francesca Fangio, alle spalle delle due russe Chikunova e Temnikova.




Riproduzione riservata ©