Logo San Marino RTV

Federazione Sammarinese Arti Marziali, Maurizio Mazza confermato presidente

19 gen 2017
Maurizio MazzaFederazione Sammarinese Arti Marziali, Maurizio Mazza confermato presidente
Federazione Sammarinese Arti Marziali, Maurizio Mazza confermato presidente - Maurizio Mazza è stato confermato, per acclamazione, alla guida della Federazione Sammarinese Arti M...
Si rinnova nel segno della continuità la Federazione Sammarinese Arti Marziali, che per il quadriennio 2017-21 conferma per acclamazione il presidente Maurizio Mazza, al terzo mandato. E con lui buona parte del consiglio direttivo, nel quale l'unica novità è l'ingresso di Luca Casali al posto di Fabrizio Bianchi, come il predecessore proveniente dal taekwondo. Per il resto, confermati Emanuel Santolini, Marcello Santini, Mauro Casadei, Alessandro Mazza e Claudio Giuliani. Non eletti Gilberto Muccioli e Rocco Toccaceli, che faranno da sindaci revisori.

Primo obiettivo del quadriennio sono i Giochi dei Piccoli Stati di Karate, manifestazione che si tiene ogni anno e che nel 2017 si disputerà ad Andorra. Mazza è già concentrato sull'edizione 2018, che sarà organizzata da San Marino. E nella quale i biancazzurri puntano a un ruolo da protagonisti, dopo i buoni risultati ottenuti a Malta nel 2016. E se c'è da indicare un atleta su cui scommettere, Mazza ha subito pronto un nome: Leonardo Mattei, 14 anni, impegnato tra un mese agli Europei di karate.

Nel lungo periodo c'è poi il sogno di partecipare a Tokyo 2020, che segnerà l'ingresso del karaté tra le discipline olimpiche: per l'occasione, Mazza spera di riuscire ad ottenere qualche wild card.

Nel servizio l'intervista a Maurizio Mazza..

Riproduzione riservata ©