Logo San Marino RTV

Federica Brignone seconda nel SuperG di Saalbach

di Elia Gorini
22 mar 2024
Federica Brignone seconda nel SuperG di Saalbach

Ancora un podio, il numero 69 della carriera. L'ultimo Super G della stagione parla anche italiano grazie a Federica Brignone. L'azzurra è seconda, alle spalle di Ester Ledecka. La sciatrice ceca compie una vera impresa dopo una stagione nella quale ha fatica abbastanza. La vittoria arriva con il tempo di 1'15''94, 28 centesimi meglio di Federica Brignone, che grazie a questo podio raggiunge Gustav Thoeni nella classifica degli italiani più vincenti.

Unico rammarico per l'azzurro il secondo posto nella classifica di specialità, infatti a Lara Gut bastano i punti conquistati con la settima posizione per festeggiare la terza coppa stagionale dopo quella generale e quella di gigante. Sul terzo gradino del podio a Saalbach c'è la norvegese Lie.

In campo maschile è dominio svizzero. La squadra elvetica piazza tre uomini sul podio. A vincere è Stefan Rogetin davanti ai connazionali Loic Meillard ed Arnaud Boisset. Gara sicuramente condizionata dalla neve. La pista si deteriora nel corso della gara, favorendo i primi a partire.

Il migliori degli azzurri è Dominik Paris con il sesto posto finale a 76 centesimi dal vincitore. Decimo Guglielmo Bosca a 82 centesimi. La coppa di specialità va ad Marco Odermatt davanti all'austriaco Kriechmayr. Bosca è quinto. Per Odermatt è il secondo successo di specialità ai quali si aggiunge la coppa generale. 





Riproduzione riservata ©