Final Eight Coppa Italia, Reggio Emilia-Capo d'Orlando 63-61
Menetti fatica a trovare il quintetto giusto, gli sfavoriti siciliani compensano il gap con una migliore organizzazione di gioco e quel che ne esce è una lotta punto su punto. Almeno fino a inizio terza frazione, quando è la difesa di Di Carlo a concedere troppo spazio a una squadra che dall'arco fa 8/13: Aradori prima e Della Valle poi ringraziano, issando Reggio sul +8. A riportare l'equilibrio ci pensa il bomber di serata Archie, che nel quarto in questione mette 6 dei suoi 14 punti pareggiando i conti con un appoggio a canestro.
Rimesse a posto le cose Capo d'Orlando inizia a crederci e al rientro dall'ultimo riposo infila un altro parziale di 7 che a metà frazione gli vale il +6. Reggio dà un segno di risveglio con Kaukenas, Archie prova a ricacciarla indietro dall'arco ma ormai qualcosa è scattato. Tripla di Needham e la Regia è a -2, quindi arresto e tiro ancora del vecchio Kaukenas ed è tutto da rifare.
Qui l'eroe in negativo diventa Diener, che prima sbaglia la bomba del sorpasso e poi, a 9” dalla fine, regala a Della Valle il +2 dalla lunetta. C'è ancora tempo e Delas prova a vincerla da fuori, la palla però finisce sul ferro e infine tra le braccia di Polonara, così per Reggio è semifinale.
RM