A fine mese la consegna dei lavori del nuovo Santamonica
Capitolo spettatori, la capienza rimane più o meno la stessa, vale a dire tra le 70 e le 75 mila persone, con un confort e una visibilità però, decisamente superiore.
Dalle nuove collinette, un terrapieno ricavato con il materiale dei lavori, si avrà la possibilità di osservare la quasi totalità del nuovo circuito, mentre due nuove tribune andranno ad affiancare quelle già esistenti, nella zona delle tre curve del carro e formare così un autentico motor-home nella parte finale del nuovo circuito.
Completamente rimodernata anche la sala stampa, capace di ospitare 312 operatori, che potranno usufruire delle migliori tecnologie del settore. A fine mese è previsto il collaudo della federazione internazionale, mentre la prossima settimana terminerà la fase di asfaltatura, dopodiché il rumore delle ruspe, lascerà spazio al rombo dei motori. Il nuovo Santamonica aprirà i battenti domenica 14 aprile, con una prova del campionato italiano, per poi andare a battesimo il 17 giugno con la Superbike.
L’ appuntamento di prestigio è fissato per il 2 settembre con la Moto GP, un evento per il quale sono già stati venduti, oltre 7 mila biglietti.