Logo San Marino RTV

Finita la telenovela Baldini, è arrivato il transfert

19 nov 2008
Francesco Baldini
Francesco Baldini
Nelle sue dichiarazioni traspariva la grande voglia di risentirsi un giocatore di calcio: “Mi sto allenando come se domenica dovessi scendere in campo, se il transfert arriva io sono pronto”.
Francesco Baldini per oltre 40 giorni ha atteso con trepidazione l’arrivo di un fax con una firma che mettesse fine alla sua assenza dal rettangolo. Attesa che è cresciuta in maniera esponenziale fin dal 3 novembre, quando il San Marino e l’ex capitano del Genoa hanno trovato l’accordo economico che lo legherà al Titano per due stagioni.
Da quel momento sono trascorsi altri sedici giorni senza novità, tanto da far sospettare un immobilismo della società, che invece si era adoperata per tagliare i tempi. Ma la telenovela si è finalmente conclusa.
Petrone, che proprio cementando la difesa ha cominciato il suo lavoro di ristrutturazione della pericolante casa biancoazzurra, può convocare Baldini per il derby di domenica prossima con il Bellaria. Quello arretrato è l’unico pacchetto in cui il tecnico può sbizzarrirsi nelle scelte.
Quando rientreranno anche Sorbera e Francioso, il San Marino disporrà di uno dei migliori reparti della categoria, in attesa che la società rinforzi anche altre zone. Servono esterni di centrocampo e un attaccante da affiancare a Longobardi, ma per questo tipo di trasferimenti si muoverà qualcosa solo a gennaio.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©