Logo San Marino RTV

Freedom Cup: al via la terza edizione

22 dic 2006
La Freedom Cup
La Freedom Cup
Una sfida sentita: in palio c’è il prestigio della scuola di appartenenza. Quattro plessi a confronto: liceo di San Marino, il Dante Alighieri, il Volta e l’Einstein di Rimini. Volley, Basket e Calcio: la competizione passa attraverso la somma del miglior risultato nei tre sport, ma viene premiato anche il liceo che primeggia nella singola competizione.
Freedom Cup, organizzata dai ragazzi del liceo sammarinese con la supervisione del Comitato Olimpico, sensibile alla chiamata, è un'altra dimostrazione di come, attraverso lo sport, si possa socializzare, scambiare opinioni, in piena atmosfera natalizia. Oltre 600 i ragazzi presenti alla manifestazione, che terminerà ad Aprile con il calcio: lì si saprà chi tra i quattro licei è quello di maggior prestigio dal punto di vista sportivo.
Freedom Cup spegne quest’anno tre candeline, c’è già grande fermento attorno a questa manifestazione, destinata ad ampliarsi: diverse infatti le richieste di altri licei per partecipare alla prossima edizione di una competizione che, oltre al valore sociale, mette in luce le capacità fisiche di campioncini in erba, ma già attrezzati per fare il salto di qualità.

Riproduzione riservata ©