Logo San Marino RTV

Futsal: ecco i 14 convocati per la Moldavia

11 gen 2015
Futsal: ecco i 14 convocati per la MoldaviaFutsal: ecco i 14 convocati per la Moldavia
Futsal: ecco i 14 convocati per la Moldavia - Arrivo a Chisinau nel tardo pomeriggio di domani. Mercoledì l'esordio contro la Francia, il giorno s...
Con un giorno in più di riflessione, il Commissario Tecnico della Nazionale di futsal Umberto De Gregorio ha ufficializzato la lista dei 14 giocatori che prenderanno parte al Preliminary Round di qualificazione agli Europei del 2016.
Francia, Moldavia ed Albania i prossimi avversari della Nazionale sammarinese, che disputerà i tre incontri alla FMF Arena di Ciorescu a partire da mercoledì, quando affronterà la Francia. Il giorno seguente la Moldavia e sabato l'Albania.
Confermato il blocco del Rimini Calcio a 5 con Fabio Belloni, Danilo Busignani, Elia Cecchetti, Gabriele Cellarosi, Fabio Gasperoni e Matteo Michelotti. Dal campionato sammarinese gli altri otto: delle attuali capolista dei due gironi (Pennarossa e Tre Fiori) il solo Federico Macina volerà per Chisinau. Il Murata campione in carica "presta" alla causa biancazzurra Alessandro Casadei e Stefano Penserini, mentre il San Giovanni è rappresentato da Alex Bugli ed Elia Pasqualini. Michele Moretti (Domagnano), Manuel Francesconi (La Fiorita) e Andrea Franciosi (Fiorentino) completano la lista di 14 nazionali impegnati nel Preliminary Round della prossima settimana.
Primo step intermedio per chi arriverà alla fase finale di Belgrado, quando le migliori otto d'Europa si sfideranno per il titolo detenuto dall'Italia. La vincitrice del Gruppo D di Preliminary Round in cui è inserita la Nazionale sammarinese prenderà parte al Gruppo 5 del Main Round con Repubblica Ceca, Norvegia e Slovenia, ospitante l'anticamera del Final Tournament serbo.
Delle 24 partecipanti al Preliminary Round, verrà eletta anche la seconda miglior classificata, che entrerà di diritto nel Gruppo 2 del Main Round con Spagna, Ungheria e Macedonia.
Dai 7 gruppi del Main Round - invece - solo le prime accederanno alla fase finale: l'ottavo è infatti la Serbia padrone di casa dal 2 al 13 febbraio 2016.

LP

Riproduzione riservata ©