Logo San Marino RTV

Giannoni sesto agli Europei di pattinaggio acrobatico su rampa

18 dic 2013
Giannoni sesto agli Europei di pattinaggio acrobatico su rampa
Giannoni sesto agli Europei di pattinaggio acrobatico su rampa
Il roller sammarinese Davide Giannoni si conferma tra i migliori interpreti del pattinaggio acrobatico su rampa del continente. Al Campionato Europeo organizzato a Den Bosch, nei Paesi Bassi, ha infatti ottenuto la sesta piazza.
Alla gara hanno partecipato 16 dei migliori pattinatori, tra i quali Otto Bolanos, vincitore del contest.
Leggero calo in gara per il sammarinese, che si era distinto alla grande in fase di prova. Il sesto posto certifica dunque la qualità di Davide Giannoni, che chiude un anno molto positivo nel quale ha ottenuto anche il nono posto agli X Games - le Olimpiadi degli sport estremi.
Si dice felice Giannoni: "La gara si svolgeva su una rampa più grande quelle a cui sono abituato e non pattinavo da diverse settimane. Quando sono arrivato in Olanda non pensavo neppure di riuscire a qualificarmi per la finale ma poi sono riuscito ad esprimermi al massimo. Purtroppo sono arrivato alla finale leggermente stanco, probabilmente mi è mancato un po’ l’allenamento di fondo ma il sesto posto è comunque un risultato bellissimo. La stagione è stata ottima, sono estremamente soddisfatto".

LP

Riproduzione riservata ©