Giochi di Almeria: presentata la delegazione sammarinese
Prima dei Giochi dei Piccoli Stati aveva evidenziato quello che riteneva uno scarso impegno degli atleti: 'Visto il risultato – dichiara – confermo per scaramanzia lo stesso scetticismo'.
3 le medaglie conquistate nelle precedenti 14 edizioni, ma mai San Marino è riuscito a presentare una delegazione competitiva come quella che sta per raggiungere Almeria, provincia autonoma della comunità dell’Andalusia, nella Spagna meridionale.
Occhi puntati naturalmente sui tiratori. Francesco Amici è dato in uno stato di forma straordinario, per la prima volta è presente anche il Trap femminile, Emanuela Felici che ha la possibilità di cancellare la delusione per non avere centrato la finale all’olimpiade di Atene. Sotto la lente di ingrandimento anche i fratelli Tabarrini nuovamente in coppia nel Beach Volley. Non sarebbe una sorpresa se arrivasse un risultato importante dalle Bocce. Esordio assoluto per l’equitazione rappresentata da Tommaso Lonfernini. Altra novità: la cerimonia inaugurale prevista per Venerdi 24 Giugno non si terrà allo stadio del mediterraneo, ma si snoderà lungo la costa di Almeria.