Logo San Marino RTV

Il Giro d’Italia si allontana

4 nov 2008
Il Giro d’Italia si allontana
Il Giro si allontana o per lo meno così pare. Rumors, solo quelli, perché il percorso della centesima edizione della Corsa Rosa sarà svelato solo il 13 dicembre con la cerimonia ufficiale.
Ma gli spifferi che escono dalle segrete dicono che Il Giro d’Italia a San Marino non passerà. Certo invece l’arrivo a Rimini.
Indicazioni che ufficialmente valgono zero, ma i precedenti rivelano l’attendibilità di indiscrezioni molto vicine a diventare fonti.
Si diceva dei canali ufficiali. Il Presidente del Comitato Olimpico Sammarinese non ha ancora ricevuto risposte dagli organizzatori e dunque la partita resta teoricamente aperta.
Per ammissione dello stesso Vicini che comunque fissa alla prossima settimana il termine ultimo per sapere qualcosa in più.
Dopo l’incontro di qualche giorno fa con l’Assessore allo Sport del Comune di Rimini l’idea di una collaborazione tra San Marino e la città rivierasca (già in atto ad esempio con il Motomondiale) aveva preso corpo.
Se prenderà forma si vedrà, magari non subito ma il progetto non sarà comunque accantonato. Perché non si tratterebbe di un semplice transito, nemmeno di un Gran Premio della Montagna.
Il sogno è una Cronoscalata, la prossima settimana sapremo. Intanto sulla partenza da Venezia e le grandi montagne tutti sono d’accordo. Gli sconfinamenti previsti a Grado e in Austria. Spiragli per San Marino, per dirla col giro la strada è in salita.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©